Prestiti Cambializzati

Stai cercando maggiori informazioni sui prestiti cambializzati nel 2022? Sei arrivato nel posto giusto.

In questo articolo ti spiego cosa sono i prestiti e finanziamenti personali con cambiale, dove li puoi chiedere e come ottenerne uno.

Prestiti cambializzati: che cosa sono?

I prestiti cambializzati sono una tipologia particolare di finanziamenti e prestiti senza busta paga che consiste nel pagamento tramite le cambiali delle rate mensili da versare all’istituto di credito che ti ha concesso il prestito.

I prestiti con cambiali rientrano nella tipologia dei prestiti non finalizzati, cioè non dovrai dare spiegazioni sul motivo per cui stai chiedendo un prestito.

Rispetto ad altre forme di prestito, il finanziamento con cambiale è solitamente più semplice e veloce da ottenere.

Questo perché la cambiale è un titolo di credito che dà alla banca delle garanzie importanti.

Perché se ottieni un prestito cambializzato e non effettui il pagamento della cambiale entro la data di scadenza mensile prestabilita, la banca potrà rivalersi su di te.

Come? Ad esempio pignorando un bene che hai dato in garanzia quando hai richiesto il prestito.

Questa forma di finanziamento inoltre è molto valida se non puoi accedere ai classici prestiti personali di una banca perché risulti un protestato o cattivo pagatore.

Che cos’è una cambiale?

Una cambiale è un titolo di credito che stabilisce una promessa di pagamento.
La promessa consiste nel fatto che il debitore, ossia chi richiede il prestito, si impegna con un creditore, cioè la banca o finanziaria che ha concesso il finanziamento con cambiale, a pagare un importo specifico in un giorno del mese prestabilito a titolo di rata mensile del prestito.

La cambiale può avere in alcuni casi la forma di una “tratta” o di un “pagherò“.

  • Nel caso di una “tratta“, è la banca o il titolare del credito che ordina al debitore di pagare una determinata somma di denaro in un giorno del mese prestabilito.
  • Nel caso del “pagherò” invece è il debitore che si impegna a versare l’importo prestabilito al soggetto creditore (banca o finanziaria) in un giorno del mese concordato. Questa è la forma di cambiale più utilizzata.

Per essere valide, le cambiali devono essere tutte firmate in ogni loro parte, timbrate e bollate.

La presenza del bollo infatti garantisce al creditore l’esecutività del titolo di credito: ciò significa che, nel caso non riuscissi più a pagare le rate del prestito personale, la banca riuscirà ad rivalersi in maniera molto rapida e veloce sui quei beni che hai dato in garanzia quando hai richiesto il finanziamento.

La banca quindi farà valere questo titolo di credito davanti al notai per farti protestare e rifarsi direttamente sui tuoi beni.

Quella di cui sotto, è una classica cambiale da compilare:

prestiti con cambiale

Una volta che ti verrà concesso il prestito cambializzato, dovrai probabilmente firmare più cambiali (una per ogni rata di pagamento, di norma mensile), con varie scadenze.

Tutte le cambiali dovrai consegnarle alla banca, la quale provvederà a inviartele a casa per i pagamenti, tramutandolo in un vero e proprio prestito con cambiale a domicilio.

Ogni volta che pagherai puntualmente la scadenza, ti verrà consegnata la cambiale in originale e una ricevuta che attesterà l’avvenuto pagamento, fino all’estinzione del debito intero.

Ricorda sempre: per ogni cambiale dovrai apporre una marca da bollo, altrimenti le cambiali non verranno accettate perché non risulteranno valide.

Il prezzo della marca da bollo per ogni cambiale è pari all’11 per mille dell’importo di una cambiale.

A chi si rivolgono i prestiti cambializzati?

I prestiti cambializzati si rivolgono principalmente ai soggetti che hanno difficoltà ad ottenere un prestito personale classico.

Nello specifico, si rivolgono a coloro che non hanno una busta paga, es. casalinghedisoccupati o cattivi pagatori, ma che hanno bisogno di soldi subito e possono dimostrare di poterli restituire nei modi e nei tempi concordati, rispettando la scadenza prevista per ogni rata del rimborso.

In generale sono aperti a tutti, ma mentre lavoratori autonomi, dipendenti o pensionati hanno altri modi per accedere a finanziamenti personali, coloro che invece non hanno un lavoro, una busta paga o sono segnalati al CRIF troveranno nel prestito con cambiale un’ottima soluzione per ottenere un prestito.

Per accedere al prestito con cambiali ogni categoria dovrà necessariamente presentare una garanzia di adempimento del prestito, in particolare:

  • Se sei un lavoratore autonomo o libero professionista, ti verrà chiesto di sottoscrivere una polizza assicurativa sulla vita come garanzia;
  • Se sei un dipendente potrai presentare come garanzia il tuo TFR;
  • Se sei un pensionato, l’istituto di credito avrà bisogno della certificazione dell’Ente pensionistico di appartenenza;
  • Se sei un neoassunto, un precario o un disoccupato, dovrai presentare a titolo di garanzia un pegno o ipoteca su un tuo bene immobile oppure un terzo soggetto, ossia un garante o fideiussore, che appunto garantisca per te l’adempimento del prestito.

Ricorda che per ottenere un prestito cambializzato i requisiti minimi sono un’età compresa tra i 18 e i 70 anni e la cittadinanza italiana.

Adesso andremo a fare un focus sui vantaggi e svantaggi di un prestito con cambiale.

Vantaggi dei prestiti cambializzati: quali sono?

I prestiti e finanziamenti cambializzati hanno alcuni vantaggi, ecco quali:

  1. Accesso senza busta paga: i prestiti cambializzati consentono anche a coloro che sono senza busta paga o sono cattivi pagatori di accedere a questo finanziamento in modo rapido e veloce.
  2. Apertura maggiore da parte degli istituti di credito: le banche sono più propense a concedere questo tipo di prestito perché, in caso di mancato pagamento della cambiale, possono velocemente rivalersi sui beni o, in casi specifici, sulla persona del garante che il debitore ha posto in garanzia del prestito cambializzato.
  3. Elasticità delle rate: i prestiti con cambiali ti garantiscono una maggiore elasticità in sede di rinnovo delle rate o restituzione del capitale. Quindi, se ti troverai in un periodo di difficoltà, una cambiale potrà esserti rinnovata o potranno esserne emesse di nuove. Basta aver presentato delle garanzie in sede di richiesta del prestito, come, ad esempio, la presenza di un garante o la polizza vita.

Svantaggi dei prestiti cambializzati: quali sono?

I prestiti e finanziamenti con cambiale hanno alcuni svantaggi, ecco i principali:

  1. Rischio di protesto: se da una parte sono facilmente concessi della banche, dall’altra se non riesci a pagare una cambiale in tempo corri il rischio di essere iscritto nel registro dei protestati con tutte le conseguenze del caso, una tra tutte l’impossibilità di aprire un nuovo finanziamento. Quindi se non hai la certezza di poter pagare tutte le cambiali in tempo, evita un prestito cambializzato.
  2. Costi elevati: le cambiali costano molto, in quanto non solo hanno un tasso d’interesse maggiore rispetto a tutti gli altri prestiti, ma il richiedente andrà incontro anche a spese accessorie come quelle legate all’acquisto dei titoli di credito, al ricarico delle imposte di bollo o alle commissioni di istruttoria.
  3. Garanzie accessorie: dovrai presentare delle garanzie accessorie alla cambiale, come la presenza di un garante, la sottoscrizione di polizze, pegni, ecc. Quindi, come vedi, la cambiale non è l’unica garanzia da presentare in sede di prestito.

Articoli che potrebbero interessarti: Conto corrente per Protestati / Privato Presta Soldi in Giornata/ Come Investire 100 Euro

Alternative ai prestiti cambializzati: quali sono?

Se leggendo quest’articolo la cambializzazione del prestito non ti convince più, vuoi valutare diverse soluzioni o hai ricevuto diversi rifiuti dalle banche, esistono alternative ai prestiti cambializzati. Vediamo quali.

Prestiti con cambiale senza busta paga

Se non hai uno stipendio fisso o il tuo reddito non ti permettere di ottenere un prestito personale classico, puoi scegliere un prestito senza busta paga.

Ci sono diverse tipologie di finanziamenti senza busta paga o garanzie fra cui quelli cambializzati o con cambiale (detto anche finanziamento cambiario).

Naturalmente, il fatto che stai richiedendo un prestito senza busta paga non significa che il creditore non ti possa richiedere altre garanzie aggiuntive.

È dunque molto probabile che ti vengano richieste garanzie di un’altra persona (fideiussori / avallanti), pegni su beni, ipoteche su immobili, e così via.

Prestiti cambializzati per cattivi pagatori e protestati

I cattivi pagatori ed i protestati possono ottenere una somma di denaro anche se in passato hanno avuto qualche piccolo problema nella restituzione dei prestiti.

Tra le alternative valide per questa tipologia troviamo i prestiti con delega e i prestiti da datore di lavoro, nel caso in cui tu abbia un contratto da lavoratore dipendente.

Se hai cambiato idea e sei interessato ad un finanziamento cambializzato, ricorda che puoi sempre ottenere un prestito per cattivi pagatori con cambiale.

Cessione del quinto con busta paga o pensione

La cessione del quinto consiste nel cedere un quinto del proprio stipendio o pensione mensile alla banca che ti ha concesso il prestito.

E’ un tipo di finanziamento vantaggioso per pagare un mutuo in quanto è coperto da molte garanzie ed ha un tasso d’interesse relativamente basso.

Inoltre non percepirai il peso del rimborso del prestito: l’importo viene trattenuto direttamente dallo stipendio o pensione. Non dovrai quindi ricordarti scadenze né andare tu in banca a pagare la rata. Sarà tutto automatico.

Prestito cambializzato tra privati

Il prestito cambializzato non è una prerogativa esclusiva delle banche.

Un richiedente prestito infatti può avvalersi delle cambiali anche quando è intenzionato ad ottenere una piccola liquidità con un microprestito da un parente, famigliare o amico senza l’intermediazione delle banche.

Il prestito tra privati urgenti è una delle forme di prestito personale più diffuse per quei soggetti che non possono accedere a prestiti personali ma hanno bisogno di soldi subito.

Prestiti cambializzati a domicilio

Sul web puoi trovare anche dei prestiti cambializzati a domicilio! Si tratta di finanziamenti con cambiali che possono essere erogati anche a tuo domicilio, grazie all’attività di agenti e intermediari che operano su tutto il territorio italiano.

Una bella comodità se abiti in una zona non coperta dall’attività di finanziarie e banche che operano con prestiti con cambiali e desideri comunque non privarti delle occasioni che vengono offerte da questa forma di finanziamento.

Migliori offerte prestiti cambializzati: chi li offre?

In questa tabella dimostrativa troverai una guida alle migliori offerte di prestiti cambializzati delle principali banche, finanziarie ed società di credito, ipotizzando che tu voglia richiedere un prestito cambializzato dell’importo di 10000 euro.

Società Finanziaria Findomestic Younited Credit Agos
Importo Richiesto 10.000 euro 10.265 euro 10.000 euro
Importo Dovuto 11.547 euro 11.578 euro 11.591 euro
Durata Finanziamento 60 mesi 60 mesi 60 mesi
Importo Rata Mensile 192,45 euro 192,96 euro 193,19 euro
Tasso Fisso (TAN) 5,81% 4,84% 5,98%
TAEG 5,97% 6,09% 6,14%

Domande e risposte sui finanziamenti con cambiale

A cosa serve la cambiale?

Dalle righe che sopra abbiamo avuto modo di riepilogare, dovresti aver già capito per quale motivo molte banche o gli istituti di credito preferiscono riservare ad alcuni clienti dei prestiti cambializzati.

La cambiale serve al creditore per poter soddisfare il suo credito in maniera più veloce, andando ad aggredire i beni del debitore con una procedura più rapida rispetto a quanto avverrebbe con l’iter ordinario.

Come ottenere un prestito cambializzato immediato ed urgente?

Se hai bisogno di un prestito con cambiali e vuoi ottenerlo immediatamente perché hai una certa urgenza, puoi richiederlo online velocemente senza per forza doverti recare in banca.

Ti basterà avere i documenti d’identità in regola, avere un reddito dimostrabile, un PC ed una connessione internet per consultare le migliori offerte per prestito con cambiali che ti ho mostrato in precedenza.

Infine avrai bisogno di una firma digitale per apporre il tuo consenso alla documentazione che dovrai firmare in qualità di richiedente.

Una volta concluse queste operazioni potrai ottenere il prestito cambializzato immediato. Ricorda di effettuare i pagamenti delle rate del rimborso nel periodo di scadenza prefissato.

Posso ottenere un prestito con cambiali senza TFR nel 2022?

Sì, puoi ottenere un prestito con cambiali senza TFR nel 2022 ma ricorda che dovrai presentare un’altra fonte di reddito per garantire il rimborso del mutuo o finanziaria. Se non lo fai, rischi che la banca rifiuti la tua richiesta.

Ultimo aggiornamento con tutto quello che devi sapere e le ultime novità sui prestiti e finanziamenti personali cambializzati e/ credito con cambiale il 16 Maggio 2022 (16/5/2022)

75 commenti

  1. sto cercando un prestito cambializzato cè una finanziaria che me lo fa nel 2014 urgente

  2. buonasera io sto cercando un prestito cambializzato urgente, ho un contratto di apprendista e possibile mettermi in contatto con voi?

  3. sto cercando un prestito cambializzato urgente, sono un part time a tempo indeterminato

  4. QUALI SONO LE FINANZIARIE CHE EROGANO EFFETTIVAMENTE I PRESTITI CAMBIALIZZATI, PERCHE OGNI VOLTA RISPONDO A EMAIL CHE PROMETTONO MARI E MONTI E POI SI ARRIVA SEMPRE ALLA CESSIONE DEL QUINTO. PER PIACERE UNA RISPOSTA

  5. avrei la necessità di avere un prestito cambializzato vorrei essere contattata grazie

  6. sto cercando un prestito urgente lavoro in nero non ho garanzie e non posso dimostrare lo stipendio ho bisogno urgentemente di 5000,00 euro con cambiali da 500 euro mensili

  7. O una pensione d’invalidità d 800 euro o urgente bisogno d mille euro con cambiali da cento euro mensili mi aiutate??

  8. ….ma funziona !??!?!
    A quanto pare c’è solo una descrizione di che cosa è un prestito cambializzato ma nessuno lo fa …

  9. vorrei informazioni su un prestito di 2000 euro cambializzato
    mi potrebbe contattare alla mia email
    grazie

  10. Salve ho bisogno di un prestito cambializzato di 5000 euro.
    Come posso fare?
    A chi posso rivolgermi???

  11. Buongiorno vorre sapere se c’è un limite (di tempo o di numero) nell’emissione di cambiali. In pratica dovrei pagare una parte dell’acquisto di un autoveicolo con cambiali: la somma da restituire in cambiali è di euro 3.500,00. Ci siamo accordati per pagare con cambiali da Euro 200,00 e mi è stato detto che mi faranno 12 cambiali con questa cifra e la parte rimanente un’unica cambiale in quanto non si possono emettere per un periodo più lungo.
    Grazie

  12. Buona sera Simonetta, che io sappia non esiste limiti di tempo o numero per l’emissione di cambiali. Molto probabilmente vogliono incassare l’importo il prima possibile.

  13. Salve cerco un prestito con cambiali sono un dipendente statale come potrei fare grazie aspetto una sua risposta

  14. Buonasera
    Mi servirebbe un prestito con cambiali di 4000 euro per spese condominiali improvvise
    Ho un lavoro e un contratto regolare però ho un mutuo di 560 euro e non posso accedere a un prestito normale
    A chi posso rivolgermi?

  15. Avrei bisogno di 15.000 cambializzati . Lavoro e o un quinto pigniorato e sono iscritto al crif se c’è bisogno può firmare mia madre che è in pensione. Mi potete contattarmi alla mia email al più presto

  16. ciao sono il signor notarnicola raffaele sto cercando un prestito sono un autista e lavoro a tempo ideterminato

  17. HO BISOGNO DI CABBIALI DI DIECIMILA EURO E POSIBILE CIO IL QUINTO DELLO STIPENDIO SONO NOTARNICOLARAFFAELE LAVORO A TEMPO IDENTERMINATO CONTAMI SUBITO HO ALLA IML HO PUREAAL NUMERO 3312420136 GRAZIE

  18. Buonasera, sono una lavoratrice autonoma (negozio edicola/cartolibreria) e mio marito ha da 3 mesi trovato un lavoro part-time, dopo 6 anni di disoccupazione, durante i quali per andare avanti ho dovuto fare 3 prestiti con finanziarie, ma adesso vorrei ottenere un unico prestito x azzerare il tutto ed avere un’unica rata, ma ho trovato le porte chiuse pur avendo una casa di proprietà, per cui ultimamente ho difficoltà a pagare le 3 rate puntualmente, per azzerare il tutto mi servirebbero 50.000 euro. Non riesco a capire perchè non vogliono dare un prestito x consolidare i debiti, dal momento che 3 li ho pagate e uno al posto di 3 no. E’ possibile ottenere un prestito cambializzato? grazie x la risposta

  19. si sono daccordo ma dalle spiegazioni vanno seguite anche indirizzi a chi rivolgersi altrimenti nascono e muoiono li ! perchè se lo spieghiamo e nessuno lo fà che senso ha ?

  20. Ciao ho bisogno di un aiuto economico per comprare una piccola casa ed avere una vita più agiata, sono mamma di due ragazzi, lavoro in nero è pagherò in rate mensili sono Pamela grazie….

  21. Buona sera Gabriele, ci stiamo attivando per trovare delle società che effettivamente eroghino prestiti cambializzati, non appena avremo completato aggiorneremo l’articolo.

  22. Buona sera Elisabetta, da quanto scrive l’unica possibilità sarebbe un mutuo liquidità e a tal proposito le consiglio di sentire prima di tutti la sua banca dove è già conosciuta. Potrebbe incorrere ugualmente a qualche problema sopratutto se ha già fatto richiesta di prestiti e le stesse siano state rifiutate. In merito alla richiesta di prestito cambializzato, al momento non possiamo suggerirle nessuna società, ma ci stiamo attivando per trovare una società da poter consigliare.

  23. Buongiorno avrei bisogno di un prestito cambializzato di 5000 mila euro sono un dipendente a tempo indeterminato.

  24. salve, ho necessità urgente di prestito con cambiale.
    Sono dipendente a t.i. con reddito dimostrabile.
    Assicurazione vita e immobile di proprietà.
    Mi può aiutare?

  25. Salve avrei bisogno d un piccolo prestito cambializzaTo se puoi contattare
    mi risponda tramite mail grazie

  26. Buongiorno a tutti sono Gennaro, confermo che ogni qualvolta credi di aver trovato la banca o la finanziaria che si propone al prestito cambializzato poi alla fine paralano sempre della cessione o delega.
    Allora mi chiedo é meglio scrivere sui vari social che nessun istituto effettua questi prestiti cambializzati. E talvolta sono ridicoli perché nonostante che gli dici tutto che sei già impegnato con cessione e delega e segnalato in crif alla fine ci dispiace ma purtroppo non si può. A quanto sembra siamo destinati nonostante la garanzia di un lavoro a tempo indeterminato ed un TFR finale, a rimanere fuori e marchiati.

  27. Sono andata da Findomestic e la risposta era negativa sulla domanda di prestito senza busta paga con cambiali. Lostesso da Credem e alle Poste italiane. Non c’è via di uscita, tutti discorsi puramente teorico senza scontro pratico. Direi deludente!

  28. Faccio il cuoco stagionale ho urgenza di 10000€
    Attualmente sono disoccupato, ho un reddito annuale dichiarato nel 730 di 18000
    Chi mi può fare un prestito cambializzato????

  29. Buonasera ho bisogno di un prestito di 2000 euro entro martedì…li restituiró massimo in quattro mesi…mi fareste sapere il prima possibile…grazie è urgente

  30. Bell’articolo informativo, ma manca della sostanza per chi ha bisogno, non vi sono link per richiedere e sappiamo tutti che le banche non offrono questo prodotto.
    Perché non dare indicazioni precise per richiedere il finanziamento?
    Oppure sono solo parole che non aiutano nessuno nella realtà quotidiana

  31. scusate mi chiamo giovanni e avrei bisogno di un prestito cambialiazzato di 5000 euro o 66 anni e sono un pensionato enti publici o una pensione di 1200 al mese spero che qualcuno mi contatti

  32. Buongiorno Maurizio e grazie del commento. Al momento stiamo vagliando alcune società che effettivamente erogano questa forma di prestito, più avanti aggiorneremo l’articolo.

  33. Sto cercando un prestito cambializzato con urgenza.
    Sono dipendente a tempo indeterminato. Posso anche dare fideiussioni di terzi.
    Contattatemi non appena possibile

  34. non c’è nessuno che ti fa il cambializzato sto cercando in internet da mesi, ho dei prestiti in corso non sono cattivo pagatore ma purtroppo secondo loro non c’è capienza credo. Ho bisogno di 3000 euro ma ogni volta che clcco sul cambializzato mi riporta alla cessione e delega che tra l’altro ho già. se qualcuno conosce finanziarie che erogano cn cambiali me lo fa sapere grazie Milano e provincia

  35. La soluzione migliore sarebbe di rivolgersi alla propria banca, dove si è già conosciuti o richiedere prestito tra privati.

  36. In quanto pensionato pubblico la soluzione migliore sarebbe la cessione del quinto della pensione

  37. Avrei bisogno di un piccolo prestito con cambiali. Mi potete contattare? Se non rispondo perché sto lavorando,riprovare.

  38. Buongiorno, sto cercando un prestito con rientro cambializzato, sono un dipendente a tempo indeterminato.

  39. Buongiorno avrei bisogno di un prestito di 15000 euro non sono mai stato protestato ne segnalato sul crif , ho due part time a contratto indeterminato di due cooperative come impiegato,( faccio docenze ai lavoratori dipendenti sia del gruppo che per enti in ambito sicurezza sul lavoro decreto 81 vecchia 626) per entrambe le cooperative ho un netto di euro 1669,00 , quindi un netto di oltre 3000 e sono assunto da 3 anni , ho provato a chiedere a tre finanziarie e mi dicono che io sono finanziabile ma le coop dove lavoro non rientrano nei loro elenchi delle assicurazioni , disponibile anche a cessioni del quinto dello stipendio , gentilmente potete farmi sapere grazie , inoltre ho anche una partita iva con modesto reddito .
    In attesa di una Vostra risposta , cordiali saluti.

  40. Buongiorno, da quanto scrive le consiglierei di provare a far richiesta di prestito personale, dovrebbe avere tutte le carte in regola. La valutazione assicurativa dell’azienda viene fatta solo per la cessione del quinto.

  41. Buongiorno , ho richiesto il prestito anche personale ma ben 4 finanziarie mi dicono che è proprio questione che le due coop non rientrano nei loro gruppi come società , gentilmente potrebbe dirmi a chi inviare tutte le carte per una valutazione , lei può effettuare questa valutazione ? Cordiali saluti

  42. Salve sono dipendente ministero difesa cerco un prestito con cambiali se posso essere contattato grazie

  43. buonasera io sto cercando un prestito cambializzato urgente, ho reddito fisso ministero difesa se posso essere contattato grazie

  44. Mi é stato detto che i prestiti cambializzati non si possono più fare é vero?
    im caso contrario qualcuno che li fà a milano o interland.
    Grazie

  45. Buongiorno Marco Germanó, è stato molto utile il suo commento, soltanto che come le scrivono in molti, non ci sono società in Italia che offrono questo tipo di prestito. Come è possibile? Se c é tanta richiesta, perché non offrire questo servizio. Io ho stesso ho provato a chiedere questo tipo di prestito, ma da un dipendente di una finanziaria, mi ha risposto che nessuno in Italia propone una cosa del genere.. davvero un peccato

  46. Buongiorno, grazie per il commento. In effetti c’è forte domanda ma, al momento forse, erogare denaro con questa forma di prestito risulta troppo rischioso per banche e società finanziarie.

  47. Buongiorno, al momento anche noi stiamo cercando enti che erogano tramite prestiti cambializzati, purtroppo ancora senza esito.

  48. Attualmente l’unica società che offre questo tipo di prestito, almeno in Campania, è la kreditonline. Anche se funziona in maniera molto simile alla cessione del quinto. E’ rivolto solo a lavoratori dipendenti, ti chiedono l’emissione di una cambiale solo a garanzia e poi il pagamento della rata avviene tramite trattenuta in busta paga. Quindi il datore di lavoro deve autorizzare. Nel caso mio è stata l’unica soluzione avendo avuto problemi in passato ed avendo già un mutuo in corso ed essendo dipendente di una piccola ditta. Mi hanno erogato 4.000 euro per cure dentistiche di mia figlia. Non velocissimi, ma mi avevano avvertito che la finanziaria ci mette un pò di tempo, però sono stati corretti e sempre presenti lungo tutto l’iter della pratica.

  49. Buongiorno, sono una pensionata INPS ex INPDAP, di anni 73.. La mia situazione di cattiva pagatrice dovuta a un sovraindebitamento per gravi motivi familiari) che sebbene avvertite e chiedendo un moratoria di sei mesi, nessuno mi ha risposto. Gioco forza sono stata iscritta in SIC e in CAI, e da lì è cominciata la mia morte civile, sia perchè nessuna Banca o Finanziaria mi dava credito, ed anche per le parcelleù la mia esposizione debitoria.Avrei bisogno un prestito cambializzato, poichè non ho altre possibilità, essendo sola senza fratelli o sorelle, e me la cavo con la mia sola pensione, gravata anche di una cessione del quinto della pensione (€ 624,00) stipulata tanti anni fa.Non ho familiari, gli amici, pochi, sono tutti già impegnati con i figli. Posso soltanto stipulare una assicurazione. Grazie

  50. Non forniamo prestiti, ci limitiamo a dare informazioni a riguardo. Prova a contattare le società indicate nell’articolo.

  51. ciao volevo un informazione se accedo a un prestito cambializzato , e fra 2 o 3 anni voglio aprire un mutuo , la banca lo vede il prestito e quindi va nella soglia rata/reddito o non sono visibili ? grazie

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *